Esigenza:
- Gestire i rapporti con i clienti e le informazioni per la gestione dei progetti
- Evitare la perdita di informazioni
- Disporre di una visione strutturata dei clienti multinazionali
- Valutare reclami e resi per cliente
- Dotare il commerciale di un modulo da compilare al fine di raccogliere informazioni importanti sul cliente dopo ogni visita
- Gestire la campionatura e monitorare i feedback del cliente sui campioni
- Ampliare la gamma di prodotti venduti per ogni cliente
- Affiancamento e supporto per affrontare il cambiamento
Soluzione:
Implementazione di ZenCRM con i seguenti moduli:
- Marketing (Gestione anagrafiche potenziali clienti –leads-)
- Vendite (Gestione anagrafiche aziende, contatti e opportunità commerciali)
- Amministrazione (Gestione e monitoraggio contratti e fatture)
- Modulo Report Visite (area dedicata ai commerciali per la compilazione guidata del resoconto visita presso i clienti)
- Modulo Gestione Campionatura ( gestione del processo invio campioni di prodotto e raccolta feedback dei clienti)
- Gestione Catalogo Prodotti (anagrafica prodotti integrata)
- Dashboard e grafici
- Agenda
Al fine di facilitare il passaggio al nuovo metodo di lavoro è stato offerto al cliente ampio supporto tramite la consulenza aziendale nel change management
Benefici:
- Facilitazione del coordinamento delle informazioni sul cliente nella gestione dei progetti
- Semplificazione delle decisioni sul cliente favorita dall’analisi in tempo reale delle informazioni
- Miglioramento
- Sviluppo della competitività derivante da un accesso più facile alle informazioni su clienti, competitor e utilizzo dei prodotti.
Utenti: 100 attivi in 5 continenti