Interzen

  • Soluzioni
    • ZenShare UP
    • ZenCRM
    • ZenProject
    • ZenPurchase
    • ZenHR
    • Zen E-Invoice Services
  • Aree di business
    • Web Engineering
    • Information Management
  • Consulenza
    • Approccio al mercato
    • Consulenza ICT
  • Azienda
    • Management
    • Contatti
    • Lavora con noi
    • Interzen Privacy Policy
  • Notizie
  • Clienti
  • Inglese

Convatec Inc

3 Dicembre 2015 By

ConvatecCasestudiesSettore: Chimica e farmaceutica

Progetto:
Implementazione di ZenShare per la gestione degli ordini di vendita (sales orders) e dei documenti di trasporto attivi (delivery notes).

Esigenza:
Il progetto è nato dalla necessità di automatizzare il ciclo attivo, in particolare le fasi di presa in carico, inserimento a sistema e archiviazione degli ordini di vendita e dei relativi documenti di trasporto e di consentire l’archiviazione tramite barcode delle fatture passive (ciclo passivo) con contestuale integrazione con SAP

Soluzione:

Il progetto è stato implementato inizialmente in Italia, per poi essere esportato a livello europeo (Gran Bretagna, Svizzera, Germania, Francia, Belgio e Paesi Bassi) e nord europeo ( Norvegia, Svezia, Finlandia Danimarca).

L’esigenza espressa è stata soddisfatta mediante l’adozione di ZenShare e l’implementazione di ulteriori moduli, tra cui il Connector per Exchange Server finalizzato alla cattura in automatico dei documenti da mailbox e FAXServer. Grazie al modulo PDF/Spool Recognition è stato possibile prendere in carico flussi di documenti (DDT) per singola country, estrarre automaticamente gli indici di ricerca, generare singoli documenti e, infine, archiviarli automaticamente in ZenShare completi di tutti i dati a corredo.

Benefici:

La soluzione ZenShare ha consentito di:

● automatizzare la gestione degli ordini di vendita, ottimizzando e centralizzando il punto di ricezione degli ordini e definendo processi di workflow standard per la lavorazione in ogni singola country;

● automatizzare la gestione dei documenti di trasporto prodotti dalle diverse società di logistica esterne, automatizzando l’acquisizione, riducendo i tempi di presa in carico dei documenti e rendendoli disponibili al fine della riconciliazione ordine-bolla.

● velocizzare i processi di verifica e approvazione delle fatture passive minimizzando il rischio di errore e dispersione dati

Con particolare riferimento a ConvaTec Italy all’implementeazione di ZenShare si è aggiunta l’adozione di:
ZenShare FEPA, per la gestione delle fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione,
e  l’adozione di Zen CRM al fine di:

automatizzare i processi di relazione con i clienti quali il marketing e la vendita;
analizzare i dati relativi ai clienti a scopo strategico o tattico;
rappresentare i dati di marketing e vendita attraverso delle dashboard sia a livello di singolo utente e sia a livello Enterprise.

Settori

  • Chimica e Farmaceutica
  • Energia
  • Finanza
  • Alimentare
  • Manifatturiero
  • Health Care
  • Pubblico
  • Servizi
  • Trasporti e logistica
  • Altro

DOVE SIAMO

Strada Comunale Piana,3 - 65129- Pescara
I nostri uffici sono in una posizione strategica della città all’interno di un elegante palazzo costruito interamente in vetro e metallo.

CONTATTI

Sei interessato ad una Demo o ad avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni e i nostri servizi? Contattaci oppure scrivi a: info@interzen.it.
Preferisci il telefono? Chiama lo 085 4516447,
un nostro consulente sarà a tua disposizione.

STAY TUNED

Seguici anche sui social network, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di ZenShare, la Suite di soluzioni integrate in un’unica piattaforma per crescere nel segno dell’innovazione.

© 2025 Interzen Consulting S.r.l. • P IVA IT01446720680

I marchi appartengono alle loro rispettive aziende, ogni riferimento è da considerarsi a solo scopo informativo.

CERTIFICAZIONI:

ISO 9001:2015 (Certificazione di qualità dal 2013) • ISO 27001:2022 (Certificazione della Sicurezza delle Informazioni ISMS)
ISO/IEC 27017:2015 – Servizi cloud • ISO/IEC 27018:2019 – Protezione informazioni che consentono una identificazione personale in ambito Cloud pubblici. • Qualificazione ACN Cloud Marketplace • Accreditamento SDI (Sistema di Interscambio) • Accreditamento NSO (Nodo Smistamento Ordini) PEPPOL AP (Access Point) e SMP (Service Metadata Publisher) • Abilitazione MEPA ( Mercato Elettronico della PA – Acquisti in rete)
  • Inglese