In occasione del campionato mondiale di calcio Fifa2010 in Sudafrica, Continental – in qualità di sponsor ufficiale – ha potuto promuovere la gamma di pneumatici estivi grazie ad un concorso a tema sui mondiali stessi: partecipazione in due step, SMS prima e, successivamente, sito web dedicato.
Per rispondere alla necessità del cliente di promuovere i propri prodotti e catturare la preferenza del consumatore in occasione del cambio stagionale di pneumatici, è stato sviluppato un concorso online con abbinato instant win: fidelizzazione attraverso una scratch-card contenente un codice univoco come prova d’acquisto.
Il concorso a premi è legato ad un simpatico gioco su cellulare scaricabile avente a tema la competizione calcistica.
Un’iniziativa di grande raffinatezza firmata anche questa volta da Continental.
Un mini-sito dedicato ospita un concorso a premi abbinato ad un instant win e la possibilità di condividere l’iniziativa su Facebook; montepremi all’insegna del relax.
Un concorso a premi a scopo promozionale racconta la tecnologia Continental e l’esperienza adidas, entrambi sponsor dei Mondiali FIFA 2014 e dalla cui collaborazione è nata adistar Ride 3, la scarpa da corsa dall’eccezionale grip.