Esigenza: Implementare un sistema di gestione documentale per l’archiviazione della documentazione di prodotto sottoposta a regime di qualità ISO 9001 – Vision 2000 e realizzare un portale per consentire ai partner ICT di accedere a tale documentazione in maniera profilata.
Soluzione: Implementazione di ZenShare per gestire i documenti sottoposti a regime di qualità e interfacciamento con il portale dei partner ICT.
Benefici: Tra i principali benefici ottenuti è possibile annoverare la tracciabilità dei documenti e, di conseguenza, la riduzione dei tempi di recupero ed approvazione degli stessi. Inoltre, l’implementazione del portale Partner integrato a ZenShare come unico repository aziendale certificato ha evitato la duplicazione dei documenti, ha eliminato i tempi di allineamento tra la documentazione interna e quella pubblica, e ne ha automatizzato il processo di aggiornamento rendendo disponibile sempre la versione aggiornata dei documenti. L’adozione di ZenShare su una base di 200 utenti ha reso possibile la gestione, l’approvazione e l’archiviazione della documentazione di prodotto per gli apparati elettronici secondo le specifiche ISO 9001:2000, consentendo la tracciabilità dei documenti per tutto il loro ciclo di vita grazie ad una specifica codifica. La documentazione viene poi esposta e resa disponibile ai partner ICT attraverso il portale dedicato integrato a ZenShare. Le varie tipologie documentali come manuali, datasheet, how to, sono accessibili dai Partner direttamente dal portale ed automaticamente integrate nelle schede prodotto.