Sull’onda dei Mondiali di calcio 2006 e cavalcando l’entusiasmo scatenato dai successi della Nazionale Italiana, un simpatico e stralunato gioco basato sulla ricerca del rigore vincente; collegato ad un concorso a premi, si è rivelato una riuscitissima operazione di lead generation.
L’instant win con concorso a premi finale sono riusciti a conciliare l’esigenza di promozione dei due brand, entrambi legati – anche se in modo diverso – al mondo dei viaggi; l’operazione ha consentito di costruire un data base comune di contatti.
L’esigenza di incrementare il numero di potenziali contatti commerciali è stata affrontata con un simpatico concorso a premi online composto da minisito e relativa campagna banner ispirati al concetto di safari in chiave ironica e fantasiosa.
Originale e provocatoria l’idea di generare nuovi contatti e promuovere al contempo pacchetti di viaggio verso particolari mete turistiche attraverso un meccanismo che incuriosisce l’utente e lo spinge a segnalarne di altri partecipando a un semplice gioco.