
ZenCRM da oggi è integrato con il gestionale Gamma Enterprise di TeamSystem.
Con la creazione di un efficiente “canale di comunicazione” tra i due sistemi, è finalmente possibile ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vendita (preventivi, progetti, ordini, fatture, customer care) garantendo un efficace scambio di dati e sfruttando i vantaggi di uno dei più diffusi e apprezzati software gestionali sul mercato italiano.
Significative le novità introdotte in numerose aree funzionali di ZenCRM legate all’integrazione con Gamma Enterprise di TeamSystem.
L’AREA CLIENTI dove ora è possibile:
• visualizzare le anagrafiche dei clienti già presenti all’interno del gestionale
• creare un nuovo cliente su gestionale direttamente da ZenCRM
• modificare un’anagrafica cliente sul gestionale direttamente da ZenCRM
L’AREA PRODOTTI che consente di:
• consultare l’elenco dei prodotti
• avere informazioni relative alla disponibilità di magazzino dal gestionale
• inserire un nuovo prodotto sul gestionale direttamente dal CRM
L’AREA ORDINI E CONTRATTI in cui l’integrazione ha permesso di:
• creare un preventivo, convertirlo in ordine ed inserirlo direttamente nel gestionale
• monitorare lo stato di un ordine inserito nel gestionale
• monitorare lo stato delle fatturazioni del singolo contratto/ordine
L’AREA FATTURE dalla quale si può:
• inviare al gestionale una prefattura
• acquisire tutte le fatture relative ad ordini già presenti sul CRM
• chiudere automaticamente un contratto a fronte di emissione di tutte le fatture
Software gestionale e CRM sono strumenti fondamentali e solo l’integrazione tra queste due piattaforme può offrire una visione ampia, oggettiva e immediata su ogni aspetto che riguarda la propria azienda.

Quali sono i rischi derivanti dall’utilizzo di soluzioni non integrabili?
1. Minori opportunità commerciali a causa di una gestione più complessa del processo commerciale
2. Lenta ed inefficace condivisione di informazioni in azienda a causa di un difficile reperimento dei dati
3. Difficoltà nello svolgimento delle attività giornaliere, con un maggiore margine di errore
Le soluzioni di ZenShare Suite hanno la caratteristica di adattarsi al contesto aziendale e ai sistemi gestionali già in uso, proprio allo scopo di:
razionalizzare l’intero flusso dei processi aziendali
ridurre il margine di errore nei processi di vendita
offrire maggiore produttività e l’opportunità di raggiungere un profitto migliore