L’evoluzione digitale continua a trasformare gli scenari di business e rimanere al passo con le ultime tendenze è sempre più importante.
Un cambiamento significativo è arrivato con l’obbligo imposto dal 1° febbraio 2020 per tutti gli enti del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) di inviare ordini d’acquisto in formato elettronico tramite il Nodo Smistamento Ordini (NSO).
Zen E-Orders, sviluppato interamente da Interzen, è una soluzione in Cloud 100% italiana che automatizza i flussi elettronici NSO/Peppol in modo sicuro e integrato. La sua introduzione ha portato a un cambio significativo nei processi di gestione degli ordini di vendita provenienti dalla Pubblica Amministrazione.
Cosa rende Zen E-Orders una scelta vincente per il tuo business?
- Massima efficienza del processo
Zen E-Orders semplifica ogni fase del ciclo dell’ordine, migliorando l’efficienza operativa. Dal momento in cui l’ordine viene generato fino alla consegna, l’automazione è la chiave per ridurre al minimo gli errori e accelerare il flusso di lavoro. - Completa tracciabilità dei documenti
Con questa soluzione, avrai una visibilità completa sullo stato degli ordini. Ogni fase, dall’emissione dell’ordine fino alla consegna, è monitorata attentamente. Questo ti permette di identificare rapidamente eventuali ritardi o problemi, garantendo che tutto proceda senza intoppi. - Totale sicurezza dei dati
La gestione elettronica degli ordini richiede una rigorosa sicurezza dei dati, e Zen E-Orders offre livelli di sicurezza di alto livello grazie anche al Cloud Service Provider Microsoft Azure
Un partner accreditato di elevata esperienza per un servizio completo e sicuro:
- Intermediario Accreditato NSO (Nodo Smistamento Ordini) per agevolare il flusso di ordini elettronici tra enti pubblici e fornitori.
- Peppol Access Point Provider (AP) per facilitare la connessione con la rete Peppol, consentendo lo scambio di documenti elettronici a livello europeo.
- Peppol Service Metadata Publisher (SMP), per fornire informazioni essenziali per gli scambi elettronici.
- Intermediario Accreditato SDI per la gestione delle fatture elettroniche.
Zen E-Orders è completamente integrato nella Suite ZenShare di Interzen, offrendo un controllo totale sui flussi di lavoro.
Ma c’è di più: è previsto un servizio di interscambio dati con sistemi esterni via Web Services per produttori di ERP.
Puoi scegliere tra due modalità di fruizione:
Modalità Portale:
Per una gestione completa del processo di invio/ricezione ordini elettronici, DDT, notifiche di risposta e normalizzazione dei dati per inserimento nel gestionale.
Modalità Gateway:
Questa opzione è ideale per produttori di ERP, consentendo la ricezione e l’invio degli ordini elettronici bypassando il portale Zen E-Orders.