Oggi vi parleremo di come ZenCRM è stato utilizzato dal nostro cliente Studiokom per la propria attività di Export Manager e , più in particolare per gestire le relazioni con i propri clienti promuovendo parallelamente prodotti e sviluppando nuove relazioni commerciali per conto dei propri clienti.
Studiokom S.r.l. azienda di comprovata esperienza nel settore dell’export e dell’internazionalizzazione di impresa, offre, da più di dieci anni, supporto professionale agli imprenditori che intendono ampliare i confini dei loro progetti e delle loro imprese, a nuovi mercati esteri.
Si era reso necessario uno strumento che fosse in grado di intercettare ogni occasione di contatto e di relazione con i potenziali clienti, soprattutto per quanto riguarda l’export e per prendere velocemente decisioni sulle strategie di vendita più idonee.
ZenCRM Edizione Pro, la soluzione di Customer Relationship Management della Suite ZenShare specifica per la gestione del processo commerciale e delle attività di marketing, è stato in grado di offrire in quest’ambito, risposte precise ed efficaci:
1.Come sviluppare una migliore comunicazione con lead e clienti, e generare nuove opportunità di business attraverso una gestione integrata del marketing?
In questo senso ZenCRM ha permesso una gestione multicanale delle campagne marketing, una più attenta allocazione delle risorse, una più efficace pianificazione e una più precisa misurazione delle performance.
2.Come migliorare l’efficienza e la qualità del lavoro degli Export manager?
ZenCRM ha dotato gli Export manager di uno strumento efficiente e con funzionalità avanzateper la creazione, la messa in opera e la gestione dei vari progetti di internazionalizzazione delle imprese clienti, sia sul piano strategico che commerciale.
Grazie alla sua estrema versatilità e precisamente allo scopo di offrire la massima flessibilità a livello operativo, sono state implementate per Studiokom S.r.l. due istanze parallele di ZenCRM:
-la prima, finalizzata alla massimizzazione dell’efficienza operativa e strategica dell’area marketing;
-la seconda, destinata ad ottimizzare il processo di vendita attraverso tecnologie di sales force automation, e con l’obiettivo di garantire i migliori strumenti di analisi e la massima efficienza dell’area export.
In un momento in cui il digitale sta diventando sempre più indispensabile nell’attività degli export manager, ZenCRM ha permesso:
– una gestione ottimale di lead e clienti anche e soprattutto in un’ottica export;
– il tracciamento e il monitoraggio delle opportunità commerciali;
– una gestione più snella e trasparente di ordini, contratti e fatture.
Il risultato globale è stato quello di fornire da un punto di vista analitico una chiave di lettura puntuale della situazione e da un punto di vista operativo e strategico strumenti avanzati per intervenire con cognizione di causa ad ottimizzare tempi e risorse economiche.
ZenCRM è l’alleato essenziale per i tuoi processi di vendita.
Sappiamo come aiutare la tua azienda a raggiungere i migliori risultati.