Interzen

  • Soluzioni
    • ZenShare UP
    • ZenCRM
    • ZenProject
    • ZenPurchase
    • ZenHR
    • Zen E-Invoice Services
  • Aree di business
    • Web Engineering
    • Information Management
  • Consulenza
    • Approccio al mercato
    • Consulenza ICT
  • Azienda
    • Management
    • Contatti
    • Lavora con noi
    • Interzen Privacy Policy
  • Notizie
  • Clienti
  • Inglese

Il potere del Project Management: pianificazione e controllo

2 Settembre 2024 By

Che rientro sarebbe senza stress?

Tornare in ufficio dopo la pausa estiva può generare ansia, soprattutto per l’incertezza su dove iniziare. E se ci fosse uno strumento capace di organizzare il tuo lavoro, rendendo il rientro meno amaro?

Utilizzare strumenti di Project Management, come ZenProject, è fondamentale per gestire in modo strutturato ed efficace gli impegni accumulati, soprattutto al rientro da una chiusura prolungata.
Il Project Management è un processo di pianificazione, coordinamento e controllo delle risorse al fine di raggiungere gli obiettivi di un progetto specifico. 

ZenProject è la piattaforma in Cloud della Suite ZenShare che consente di organizzare e controllare le attività in tempo reale, semplificando l’assegnazione dei task, monitorando scadenze, costi e risorse utilizzate.

  • Assegna le corrette priorità alle attività, semplifica i flussi di lavoro e ottimizza la produttività.
  • Migliora la collaborazione tra i dipendenti, aggiornamenti in tempo reale
  • Raggiungi gli obiettivi aziendali, monitora scadenze, costi e risorse.

Le informazioni dettagliate facilitano una distribuzione equilibrata del lavoro e gli aggiornamenti in tempo reale migliorano la collaborazione e la condivisione delle informazioni.

ZenProject consente di monitorare i risultati in tempo reale, 

affrontando proattivamente eventuali problemi e criticità. Inoltre, fornisce preziose informazioni ottimizzando i processi e adattandosi alle esigenze aziendali.ù

Le funzionalità strategiche di ZenProject

La piattaforma di Project Management ZenProject è stata progettata per garantire un controllo puntuale sull’andamento di task e commesse e per gestire in maniera efficace tutti i progetti dalla A alla Z.

  • GESTIONE COMMESSE – Controlla l’andamento delle commesse con informazioni in tempo reale su team, stato, costi, ricavi e margini. Gestisce i workflow con specifici stati di lavorazione.
  • WBS E TASK – Migliora la comunicazione e l’efficienza all’interno dei team. Pianifica fasi, attività e task, allocando risorse in modo ottimale. Verifica tempi e costi rispetto ai limiti contrattuali.
  • GANTT E KANBAN BOARD – Visualizza graficamente attività e risorse. Il Gantt fornisce una panoramica strutturata del progetto, mentre la Kanban Board semplifica i flussi di lavoro monitorando le attività in corso e completate.
  • TIMESHEET – Rileva attività giornaliere, approva rendicontazioni e misura performance per ottimizzare le metodologie di lavoro.
  • METODO SCRUM – Un framework che permette ai team di auto-organizzarsi lavorando ad un obiettivo comune. Il modulo consiste nel ripartire il lavoro in Sprint, ovvero blocchi di attività molto brevi e utilizza una serie di riunioni e ruoli per una consegna efficiente del progetto.

Gestione efficiente delle attività

ZenProject permette di assegnare correttamente le priorità, migliorare la collaborazione e raggiungere gli obiettivi aziendali rispettando i tempi e i costi previsti. Le informazioni dettagliate facilitano una distribuzione equilibrata del lavoro, mentre gli aggiornamenti in tempo reale migliorano la condivisione delle informazioni.

Monitoraggio proattivo e scalabilità

ZenProject consente di monitorare i risultati in tempo reale, affrontando proattivamente eventuali problemi e criticità. Inoltre, fornisce preziose informazioni ottimizzando i processi e adattandosi alle esigenze aziendali. Scalabile per le aziende in crescita, ZenProject offre informazioni dettagliate per prendere decisioni basate sui dati, migliorando continuamente i processi operativi.

Scopri di più su come ZenProject può trasformare il tuo approccio al project management. Un approccio metodologico centralizzato che semplifica l’assegnazione dei task e delle attività, permettendo ai membri del team di concentrarsi sulle proprie responsabilità e rispettare le scadenze.

Dai impulso alle tue attività con il Project Management»

Inizia il tuo percorso di innovazione con ZenShare!

CONTATTACI

Archiviato in:Notizie Contrassegnato con: Gantt e Kanban Board, Gestione commesse, gestione task, Project Management, scrum, ZenProject, ZenShare

  • ZenShare UP
  • ZenCRM
  • ZenProject
  • ZenHR
  • ZenPurchase
  • Zen E-Invoice Services

DOVE SIAMO

Strada Comunale Piana,3 - 65129- Pescara
I nostri uffici sono in una posizione strategica della città all’interno di un elegante palazzo costruito interamente in vetro e metallo.

CONTATTI

Sei interessato ad una Demo o ad avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni e i nostri servizi? Contattaci oppure scrivi a: info@interzen.it.
Preferisci il telefono? Chiama lo 085 4516447,
un nostro consulente sarà a tua disposizione.

STAY TUNED

Seguici anche sui social network, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di ZenShare, la Suite di soluzioni integrate in un’unica piattaforma per crescere nel segno dell’innovazione.

© 2025 Interzen Consulting S.r.l. • P IVA IT01446720680

I marchi appartengono alle loro rispettive aziende, ogni riferimento è da considerarsi a solo scopo informativo.

CERTIFICAZIONI:

ISO 9001:2015 (Certificazione di qualità dal 2013) • ISO 27001:2022 (Certificazione della Sicurezza delle Informazioni ISMS)
ISO/IEC 27017:2015 – Servizi cloud • ISO/IEC 27018:2019 – Protezione informazioni che consentono una identificazione personale in ambito Cloud pubblici. • Qualificazione ACN Cloud Marketplace • Accreditamento SDI (Sistema di Interscambio) • Accreditamento NSO (Nodo Smistamento Ordini) PEPPOL AP (Access Point) e SMP (Service Metadata Publisher) • Abilitazione MEPA ( Mercato Elettronico della PA – Acquisti in rete)
  • Inglese