Vuoi ottimizzare i tuoi flussi documentali e l’efficienza complessiva della tua azienda? Gestire documenti in formato digitale vuol dire ridurre i tempi di lavorazione e avere un elevato livello di precisione.
In un contesto di Digital Transformation e di ottimizzazione dei processi, automatizzare i flussi documentali diventa un must. In questo, i software di Protocollo Informatico giocano un ruolo decisivo:
- Scansionano e archiviano i documenti in formato digitale
- Eliminano la necessità di conservarli in formato cartaceo
- Tracciano il flusso di ogni documento
- Facilitano la ricerca, l’accesso e l’archiviazione
- Last but not least, conservano i documenti a norma di legge garantendo integrità e leggibilità nel tempo.
Inoltre, essendo integrabili con altri sistemi informatici, come il CRM, migliorano la collaborazione e l’efficienza tra i diversi reparti aziendali ottimizzando i processi e aumentando la produttività.
Una svolta nel percorso di digitalizzazione per molte realtà.
Sempre più aziende, PMI o grandi realtà, nonché Pubbliche Amministrazioni, adottano piattaforme di Protocollo Informatico e Gestione Documentale per automatizzare molti processi ripetitivi aziendali. Tra queste, la società Pescara Multiservice ha implementato il software di Protocollo Informatico di ZenDMS, la soluzione in Cloud della Suite ZenShare, ottenendo da subito miglioramenti nella gestione di flussi documentali.
Pescara Multiservice è una nota azienda pescarese che opera nell’ambito dei servizi di mobilità del territorio comunale come parcheggi, servizi di Car e Bike sharing, segnaletica stradale, accessi alle zone a traffico limitato (ZTL) e dei servizi di manutenzione di parchi e aree verdi nel comune di Pescara.
Qual era la sua maggiore criticità?
La società gestiva un volume di documenti, mail e PEC molto elevato con tempi di lavorazione lunghi e imprecisi, lamentava un rischio elevato di perdita dei documenti o di registrazione errata dei dati e difficoltà di ricerca dei documenti archiviati in formato cartaceo.
Benefici e risultati
L’adozione del Protocollo Informatico di ZenDMS ha permesso a Pescara Multiservice di migliorare l’efficienza complessiva dei processi documentali, mail e PEC:
- gestione automatizzata dei documenti
- tempi di lavorazione ridotti e maggiore precisione
- riduzione dei costi di gestione (stampa, scansione e archiviazione)
- controllo completo sui documenti
- maggiore facilità di ricerca e di accesso
- tracciabilità e sicurezza grazie all’archiviazione in un sistema sicuro e accessibile solo agli utenti autorizzati.
Perchè scegliere il Protocollo Informatico di ZenDMS?
Il Protocollo Informatico in Cloud di ZenDMS permette di proteggere i dati aziendali garantendo che siano accessibili solo a chi ne ha i diritti e consente la tracciabilità delle azioni effettuate sui documenti impedendo eventuali modifiche non autorizzate o la perdita dei dati.
Affidati a un Partner Certificato di elevata esperienza per gestire i tuoi flussi documentali in tutta sicurezza: Sicurezza del Cloud Service Provider Microsoft Azure Qualificazione ACN sulla Cybersicurezza Nazionale
L’adozione di un software di protocollo informatico è una scelta strategica per le aziende che desiderano migliorare l’efficienza dei processi documentali, ridurre i costi e migliorare il controllo e la sicurezza dei documenti.